Cubo di Rubik originale

15,90 €
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Che cos’è il cubo di Rubik ? E’ un intelligentissimo puzzle tridimensionale a forma di cubo dalle facce colorate e rotanti inventato da un famoso professore di architettura e scultore ungherese Erno Rubik nel 1974. Questo straordinario rompicapo inizialmente si chiamava " cubo magico " grazie al fatto che si potevano mescolare i colori per poi ritrovare la combinazione che riporta tutte le facce ad avere un solo colore. Nel 1980 viene rinominato in " cubo di Rubik" dall’omonimo inventore, così come noi tutti siamo abituati a conoscerlo e nello stesso anno gli viene assegnato un premio speciale dalla giuria dello Spiel des Jahres in Germania per la sua unicità e rivoluzione e rimane unico vincitore indiscusso ed unico solitario vincitore nella storia del premio.

Scopo del gioco e caratteristiche tecniche:

generalmente i colori sono disposti nella seguente modalità: il bianco è opposto al giallo, il rosso all'arancione, e il verde al blu. Il bianco, il blu e il rosso sono ordinati in senso orario attorno al corrispettivo angolo del cubo tuttavia è possibile trovare diverse combinazioni di colori nei vari modelli distribuiti in commercio.

Un meccanismo interno permette alle facce di ruotare in modo indipendente, così da mescolare i colori del cubo per poi risolvere il rompicapo, infatti ogni faccia deve tornare a mostrare un solo colore …

Gioco adatto dagli 8 anni in su … Buon divertimento!

Scheda tecnica

Età
9-11 anni, 12-14 anni, Adulti

stessa categoria