Gioco da tavolo - Scotland Yard

40,00 €
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Scotland Yard è un celebre gioco di società in cui le capacità tattiche e intuitive del giocatore (Mister-X) sono messe alla prova dalle capacità strategiche del gruppo avversario (gli agenti speciali). Mister-X si muove di nascosto, cercando di sfuggire alla morsa stringente degli avversari. Un inseguimento all'ultima mossa per gli agenti speciali di Scotland Yard che sono sulle tracce di Mister X riuscirà a terminare indenne la sua corsa per le strade di Londra? Rivivi l'emozionante caccia del fuggitivo con il famoso gioco in scatola Ravensburger da oggi in una veste completamente nuova. Contenuto: 1 grande tabellone di gioco, 6 pedine, 18 carte start, 127 biglietti dei mezzi di trasporto (autobus, metro e taxi), 1 tabella itinerario, 1 cappellino con visieraIl grande gioco in scatola d'investigazione.

L'idea di gioco

Mister X cerca di sfuggire ai suoi inseguitori nella città di Londra. Egli si muove utilizzando vari mezzi di trasporto tra cui taxi, autobus o metropolitana. Solo i detective più abili riusciranno a catturarlo. Fino alla fine del gioco, Mister X cerca di sfuggire ai suoi inseguitori e di celare il luogo in cui attualmente si trova. I detective cercano invece di individuare i suoi spostamenti e di catturarlo.

Le mosse dei detective

Dopo che Mister X ha effettuato la sua mossa, tocca ai detective muovere le pedine, uno dopo l’altro e nell’ordine che desiderano. Dal momento che i detective giocano in gruppo con un unico obiettivo, dovrebbero concertare le proprie mosse e concordarsi sulla strategia da adottare. Ogni detective muove la propria pedina alla fermata successiva del mezzo di trasporto scelto.

Svolgimento del gioco

Il gioco prevede 13 turni completi. In ogni turno muove prima Mister X e poi tutti i detective, nell'ordine che preferiscono. Ad ogni turno, tutti i giocatori devono muovere la propria pedina di almeno una stazione. I colori delle fermate indicano i mezzi di trasporto in partenza e in arrivo in quel punto. Per usare un mezzo di trasporto, la pedina deve trovarsi su una fermata del rispettivo mezzo di trasporto.Le mosse di Mister X

Mister X sceglie per ogni mossa una nuova fermata direttamente collegata da una linea al luogo in cui attualmente si trova. Annota nel campo libero della sua tabella itinerario il numero della fermata. Mister X deve avere i nervi d’acciaio ed è quindi consigliabile che questo ruolo sia interpretato da un giocatore esperto. Riuscirà a rimanere allo scoperto per ben tutte le mosse senza farsi scoprire?

Scheda tecnica

Età
9-11 anni, 12-14 anni, Adulti

stessa categoria